MIGLIORIE FUNZIONALI, BUG RISOLTI E NUOVI MODULI ELENCO COMPLETO CLICCA SOTTO E SCARICA: Guida_di_release_55 Nuovi_Moduli_55 SINTESI […]
Con Cloud Backup si intende il salvataggio dei dati aziendali su un sistema esterno di sicurezza.
Spesso va ad aggiungersi ai sistemi interni di copie e molto spesso si rileva la scelta vincente soprattutto quando internamente non si sostituiscono i supporti e nel momento del bisogno questi sono danneggiati.
Con il cloud backub si supera questo problema e il ripristino è assicuranto anche perchè i sistemi in cloud sono di norma professionali e con software specifico. Agiscono da soli senza interventi del personale.
Proponiamo un sistema di cloud efficiente e comodo. Esso Si occupa del trasporto dei tuoi dati in cloud e da lì li protegge, li aggiorna e li mantiene sempre a tua disposizione, liberandoti da ogni preoccupazione di perdita o furto. Attraverso un sistema avanzato di sicurezza e di controllo ti assicura la reperibilità immediata dei file e la protezione di essi da attacchi da parte dei cyber-criminali.
Parliamo di successo perchè abbiamo il riscontro sul campo diretto presso i nostri clienti.
Con il cloud backup non ci è piu capitato di trovarci in assenza delle copie valide di sicurezza. Cosa che invece spesso accade per svariati motivi con i sistemi interni fisici proprietari . Esempio non c'è il problema del furto, dell'incendio, del danneggimento del dispositivo fisico (penna usb, disco fisso, cassetta etc...) dove vengono eseguite le copie... In presenza di cloud backup abbiamo sempre portato al successo l'attività di ripristino.
I dispositivi fisici possono essere rotti o persi: inoltre, per assicurarsi di avere sempre i file aggiornati, bisogna ricordarsi di salvarli ogni volta. Per accedervi è necessario portarli sempre dietro e sono visualizzabili solo con alcuni dispositivi. Il cloud invece permette di effettuare il backup automaticamente ed avere sempre salvate le copie dei propri file, permettendo inoltre l'accesso ovunque e da qualsiasi dispositivo . Essendo un server esterno è controllato 24 ore su 24 per garantire la sicurezza degli utenti che ne usufruiscono.
Il cloud è la soluzione migliore soprattutto per combattere la minaccia dei ransomware.
I ransomware di cui spesso parliamo, attaccano sempre più frequentemente pc di privati e aziende, criptando i file e chiedendo un riscatto in cambio della chiave di decriptazione, necessaria per poter avere di nuovo accesso ai file. Una soluzione potrebbe essere la decriptazione, ma è complicatissima e spesso per molte versioni dei virus non vi è un tool di decriptazione efficace: in questi casi non si riesce a riportare i file in chiaro in nessun modo. Se invece i dati sono stati affidati ai backup in cloud il problema è facilmente aggirabile perchè immediatamente si possono recuperare senza proccuparsi di quelli criptati .
1- Consente di ripristinare i propri file a seguito di qualsiasi perdita dovuta ad eventi accidentali o all'attacco di cyber-cirminali.
Permette di accedere anche alle versioni precedenti del file, se si ha bisogno di recuperare un file senza una modifica fatta per errore.
2- La sicurezza dei file conservati è garantita da un controllo costante ed inoltre i file sono protetti da attacchi grazie ad un algoritmo di cifratura che al momento è il più sicuro al mondo,l' AES-256. Questo sistema di protezione permette di effettuare in completa sicurezza il trasferimento dei dati da un dispositivo all'altro o da un dispositivo al cloud e naturalmente assicura e garantisce la conservazione dei dati nel server online.
3- Il salvataggio in cloud permette di avere accesso ai propri file in ogni luogo perchè è compatibile con qualsiasi dispositivo. In particolare la comodità maggiore è data dalla compatibilità con i sistemi IOS e Android. Con l'accesso ad internet è possibile accedere ai dati in qualsiasi momento.
4- Consente la pianificazione dei set di backup. Inoltre sono personalizzabili il numero di versioni da mantenere di ogni file e il numero dei giorni per cui mantenerli.
5- C'è la possibilità, se necessario, di effettuare il salvataggio e il backup di un file che l'utente sta utilizzando in quel momento.
6-Con la funzione della personalizzazione dei giorni in cui mantenere i file, si può anche mantenere i file dopo la loro cancellazione dal cloud: si ha così un lasso di tempo di scarto in cui recuperare facilmente i dati cancellati nel caso se ne dovesse aver ancora bisogno.
7- L'interfaccia è comoda ed intuitiva, per l'utente è semplicissimo controllare in tempo reale lo stato dei backup.
inoltre tiene un report di tutti backup, in modo da poter distinguere quelli effettuati, falliti o con errori, in modo da rendersi conto immediatamente se un file non dovesse essere stato salvato correttamente e ri-effettuare il backup.
8- ha una funzionalità Sync per sincronizzare tutti i dispositivi su cui è istallato e trasferire o copiare facilmente i dati da un dispositivo all'altro.
9- I dati sono custoditi nei Datacenter Asseco (PL), che è una struttura organizzata per ospitare nel rispetto del nuovo regolamento europeo sulla Privacy e il data storage dei dati dei residenti nell'Unione Europea.
10- è compatibile con tutti i sistemi operativi Microsoft a partire da Windows Server 2003 SP2 e Windows XP SP3.
MIGLIORIE FUNZIONALI, BUG RISOLTI E NUOVI MODULI ELENCO COMPLETO CLICCA SOTTO E SCARICA: Guida_di_release_55 Nuovi_Moduli_55 SINTESI […]
Ultima versione di Os1 Rilasciata 5.5 Ultima versione di OS1 Rilasciata 5.5 Informativa disponibilità nuova versione software […]
Gestionale Os1 aggiornamento. Premessa generale: aggiornare la versione del software gestionale è importante per diversi motivi: Nuove […]