MIGLIORIE FUNZIONALI, BUG RISOLTI E NUOVI MODULI ELENCO COMPLETO CLICCA SOTTO E SCARICA: Guida_di_release_55 Nuovi_Moduli_55 SINTESI […]
L'apertura di un negozio, di qualsiasi genere, rappresenta sempre una vera e propria impresa, ma simboleggia anche il raggiungimento di un obiettivo per coloro che hanno sempre sognato di essere titolari di un'attività: boutique, caffetteria, negozio di artigianato ecc...
Tuttavia, se da un lato si è felici del risultato ottenuto, dall'altro non si può non rimarcare il fatto che aprire un esercizio commerciale comporta un ingente investimento di soldi, tra pratiche legali, permessi e lavori di ristrutturazione, nel caso lo stabile si presenti in pessime condizioni. E se ci si mette pure la necessità di comprare un buon registratore di cassa, ecco che il prezzo aumenta ulteriormente.
Il registratore rappresenta, in un certo senso, il cuore di un negozio: grazie a questo, vengono registrati e memorizzati gli incassi, con la possibilità di emettere anche degli scontrini fiscali.
Per questo si ha sempre la necessità di acquistare un dispositivo di alta qualità, sicuro e resistente. Tuttavia, non sempre si hanno le disponibilità economiche per poter sostenere un tale costo, soprattutto se la maggior parte dei soldi sono stati investiti nell'apertura dell'esercizio.
Cosa fare in questo caso? Esistono delle alternative economiche e altrettanto efficienti al registratore di cassa: tra queste, vi è l'app Mycashup: un app per il registratore di cassa su smartphone e tablet Android o Apple (iPad, iPhone, Samsung, Huawei etc etc).
Tale applicazione, disponibile sia per iOS che per Android, trasforma il dispositivo in un vero e proprio registratore di cassa, in grado di contabilizzare e memorizzare gli incassi.
Inoltre possiede molte più funzioni e caratteristiche rispetto a una cassa fisica che danno la possibilità di gestire meglio le vendite del negozio e di semplificare il proprio lavoro. Di seguito verrà descritto, in modo approfondito, cosa offre quest'app e come può essere sfruttata al meglio.
L'applicazione Mycashup, scaricabile gratuitamente, permette di usare l'iPad o il tablet Android come un vero e proprio registratore di cassa mobile. Basta collegarci la stampante di scontrini per renderlo funzionale e iniziare a vendere. Ma, come detto precedentemente, quest'app registratore di cassa, possiede molte più caratteristiche rispetto a una fisica.
Anzitutto, il software possiede un'interfaccia grafica intuitiva, semplice, pulita e molto colorata. È composta da perlopiù pulsanti cliccabili, i quali identificano le varie operazioni e i vari prodotti da vendere. Gli articoli possono essere cercati in un solo click e in tre modi: tramite il codice a barre, il numero o la descrizione.
È possibile eliminare l'articolo dal conto in fase di vendita con un tocco e, grazie al menù strumenti, è possibile aprire il cassetto delle banconote, cambiare il listino e stampare il resoconto giornaliero.
Grazie al menù di stampa, si può scegliere quale tipo di documento emettere: è possibile emettere documenti fiscali quali ricevuta fiscale, scontrino fiscale, fattura, fattura PA; è possibile creare fatture digitali e in formato XML; c'è la possibilità di emettere documenti non fiscali o scontrini di cortesia, senza riportare il prezzo sopra.
Inoltre si possono accettare pagamenti in diverse forme: in contanti, con carta di credito, pagamenti misti.
La modalità di pagamento con carta di credito richiede un dispositivo di pagamento in mobilità, mentre attraverso i pagamenti misti è possibile saldare il conto tramite diversi metodi di pagamento: ad esempio, si può pagare in parte con contanti e in parte con carta di credito.
In poche parole, queste funzioni rendono molto piacevole l'esperienza d'acquisto di un cliente, e alzano la possibilità di guadagnarsi acquirenti fidati.
È possibile creare un numero infinito di categorie o reparti, ai quali si può associare un'immagine per renderli più riconoscibili. Si potrà poi creare un numero infinito di articoli, scegliendo prezzo e immagine, o scattando anche una foto al momento.
Non solo oggetti: con l'app è possibile anche gestire un ristorante, un bistrò o un pub, memorizzando i prezzi dei piatti, bibite, vini, drink e tanto altro.
Quest'app possiede anche una funzione utile per vedere l'andamento delle vendite e del proprio negozio. Tramite il menù strumenti, si può entrare nella sezione statistiche dove è possibile visualizzare i dati riguardanti i prodotti più venduti, i documenti emessi, i pagamenti per operatore e le vendite divise per metodi di pagamento. Con i grafici, leggere le informazioni è ancora più semplice, ed è possibile prendere in esame un breve o lungo periodo di tempo.
Il Cloud rappresenta un elemento essenziale per le attività della cassa. Grazie a ciò, si possono creare copie di sicurezza della cassa e dei dispositivi di pagamento, sincronizzare i documenti dell'applicazione e gli scontrini in XML, memorizzare online le statistiche di vendita con la possibilità di esportare anche grafici ecc... Il vero vantaggio, tuttavia, è che i documenti esportati possono essere aperti da altri sistemi gestionali.
Questo dà la possibilità a Mycashup di interagire con altri programmi di gestione aziendale e di leggere anche i file provenienti da software diversi. Con il Cloud, il lavoro non verrà mai perso, e anzi, potrà essere ripreso in qualsiasi momento, da qualsiasi postazione.
Leggendo la descrizione di Mycashup, si può comprendere da subito le potenzialità di questo registratore di cassa per Android e iOS.
Le sue funzioni e caratteristiche contribuiscono a rendere i pagamenti alla cassa un'operazione semplice e veloce, in modo da rendere i clienti più soddisfatti e a garantire il loro ritorno nel negozio.
Visto che richiede semplicemente un iPad, lo rende anche un software malleabile e accessibile a coloro che non posseggono molte disponibilità per un registratore di cassa fisico.
Compila il form per essere ricontattato
MIGLIORIE FUNZIONALI, BUG RISOLTI E NUOVI MODULI ELENCO COMPLETO CLICCA SOTTO E SCARICA: Guida_di_release_55 Nuovi_Moduli_55 SINTESI […]
Ultima versione di Os1 Rilasciata 5.5 Ultima versione di OS1 Rilasciata 5.5 Informativa disponibilità nuova versione software […]
Gestionale Os1 aggiornamento. Premessa generale: aggiornare la versione del software gestionale è importante per diversi motivi: Nuove […]