(vedi anche eMACHINA per l'integrazione e la raccolta dati diretta sulle macchine)
eCertus è un sistema MES (Manufacturing Execution System) di Raccolta Dati di Produzione e Analisi Dati di Produzione configurabile al 100% per le esigenze della tua azienda, che reagisce agli eventi con automazioni (sms, mail, alert, ecc,,), si integra con il tuo gestionale e può anche essere installato su server cloud per accesso via web da remoto in qualsiasi parte del mondo.
eCertus ti permette di effettuare il controllo del personale, il monitoraggio delle risorse, e di rilevare i tempi produzione e realizzazione di una determinata fase di lavorazione. Puoi effettuare anche un monitoraggio o controllo avanzamento produzione e dare tempi certi di consegna ai tuoi clienti. Si plasma perfettamente sui flussi di produzione automatizzati o meno che siano, e ti permette di realizzare un sistema di organizzazione della produzione industriale affidabile e preciso.
eCertus raccoglie dati da un terminale
I dati devono essere digitati da un operatore: qualsiasi dato derivante da un evento, non solo di produzione.
Come funziona?
L’operatore dichiara sul suo terminale (lettore codice a barre, computer ecc..) l’inizio, la fine o la sospensione della lavorazione. Può anche dichiarare la causa di fermi, o le quantità prodotte, gli scarti e qualsiasi altro dato richiesto. Se succede qualcosa può “sospendere” la lavorazione e riaprirla dopo l’interruzione o dichiararne la sua fine.
Analisi Produzione, Fermi e Rilevazione Tempi Produzione
Il report ha il compito di analizzare le ore di effettiva produzione e le ore di fermo nel tempo, sia per macchina che per operatore.
È 100% configurabile.
Sei tu a scegliere i dati da raccogliere, con quale ordine e tempo, con quali controlli, validandoli in tempo reale anche sul gestionale. Scegli il tipo di terminale da configurare (Computer, Tablet o Cellulare) e i dispositivi da utilizzare (barcode, RFid, banda magnetica). Imposta le automazioni da attivare in determinate situazioni (mail, sms alert, ecc.. ).
Monitor Stato Operatori
Il Monitor ha il compito di visualizzare in tempo reale lo stato di attività di ogni operatore in ogni reparto (attivo, pausa, non attivo).
Con eCertus conoscerai i costi effettivi del prodotto, dell’ordine, della commessa.
Capirai se un articolo viene prodotto in perdita e riuscirai a riconoscere l’efficienza dell’officina, delle persone, dei centri di lavoro, della lavorazione sul singolo ordine. Capirai i punti deboli della fabbrica e quindi dove e come migliorare.
Finalmente avrai il controllo totale della tua azienda.
4 step per migliorare la tua azienda.
1. Installazione del software
Installiamo e configuriamo il software sulle tue macchine, dispositivi, e sistemi. Sarai così pronto a raccogliere ed elaborare i dati della tua azienda.
3. Elaborazione dei dati e Monitoraggio
Monitora i dati, ed elabora report e schemi in grado di comunicarti visivamente cosa sta accedendo nella tua azienda. Preparati a prendere decisioni guidate dai dati.
2. Raccolta dati
Inizia a raccogliere i dati dalle tue macchine, dal personale, dai cantieri, dai centri di collaudo e preparati ad elaborarli per ottenere un vantaggio competitivo.
4. Decisioni Data Driven
Scegli di operare in un modo diverso o continua sulla stessa via, ma scegli in base ai dati. Solo loro sono in grado di darti le risposte alle domande a cui fino ad ora hai risposto solo tramite il tuo intuito.